Cosa si può verificare se il frigorifero non raffredda abbastanza?

Cosa si può verificare se il frigorifero non raffredda abbastanza?

Schermata 2015-02-26 alle 17.28.07

Verificare che la temperatura impostata non sia troppo alta. Consigliamo di abbassare la temperatura agli standard di fabbrica: -18°C (congelatore) e 4°C(frigorifero).

Verificare che il frigorifero non sia troppo pieno o sono stati inseriti degli alimenti caldi nel vano frigorifero (se il frigorifero è troppo pieno, l’aria fredda non riesce a circolare; gli alimenti caldi possono alzare la temperatura del vano frigorifero).

Verificare se la porta è rimasta aperta per troppo tempo (nel caso in cui la porta venisse aperta spesso o restasse aperta per troppo tempo, la temperatura all’interno dei vani si può alzare).
Verificare che la guarnizione non sia danneggiata (se la guarnizione è danneggiata, l’aria calda dall’ambiente può entrare nel frigorifero. Si può provare ad inserire un foglio di carta sulla guarnizione e chiudere la porta. Se il foglio può essere estratto senza alcuna resistenza, la guarnizione deve essere sostituita).

Verificare la temperatura dell’ ambiente (verificare che il frigorifero non sia installato vicino ad una fonte di calore, in un ambiente con una temperatura troppo alta, o esposto direttamente alla luce del sole).

Se il prodotto è stato installato o collegato alla presa di corrente da poco tempo, c’è bisogno di più tempo per arrivare alla temperatura impostata (di solito c’è bisogno di 4-6 ore per raggiungere la tempertaura impostata)